Il Progetto "Eccomi"

Il ruolo centrale della famiglia nello sviluppo del bambino è indubbio.
Essa è un luogo unico e insostituibile, primo ambito di relazione affettiva e sociale nel quale il bambino si muove, effettua i suoi primi scambi e riceve i primi messaggi.
Il modello proposto dai genitori si riflette nei giochi, nelle amicizie e negli stimoli che favoriscono la costruzione della sua identità sulla base di valori intellettuali e morali.

Per impegni quotidiani, sempre di più le famiglie hanno bisogno di figure professionali qualificate che si prendano cura dei loro figli.
Eccomi” nasce come servizio di consulenza e affiancamento in questa importante scelta.

Attraverso un colloquio conoscitivo Eccomi individuerà le esigenze della famiglia, delineando il profilo adatto.

Il tema “tempo” è centrale: qual è il tempo giusto da dedicare a tale scelta? Quanto tempo le famiglie hanno a disposizione per la stessa? Eccomi si propone come ausilio per rendere il vostro tempo “efficace”, preservando il più possibile l’equilibrio familiare.

Il bambino incontrerà quindi altre dimensioni relazionali, diverse da quella già sperimentata ed è fondamentale che il distacco dalla famiglia non venga vissuto come un “abbandono” ma come un’opportunità di crescita, sviluppando così relazioni positive con gli altri.
Un primo passo verso il mondo per quelli che saranno gli “uomini del domani”.