Cosa dite ai vostri bimbi quando piangono, quando vi cercano e non siete nella stessa stanza con loro?

ECCOMI… sto arrivando!
Eccomi” è un’espressione tanto semplice quanto ricca di significato, è l’espressione più rassicurante e accogliente per un bambino che esprime un bisogno. È la risposta immediata ad una richiesta di presenza.

Il Progetto "Eccomi"

Il ruolo centrale della famiglia nello sviluppo del bambino è indubbio.
Essa è un luogo unico e insostituibile, primo ambito di relazione affettiva e sociale nel quale il bambino si muove, effettua i suoi primi scambi e riceve i primi messaggi.
Il modello proposto dai genitori si riflette nei giochi, nelle amicizie e negli stimoli che favoriscono la costruzione della sua identità sulla base di valori intellettuali e morali.

Per impegni quotidiani, sempre di più le famiglie hanno bisogno di figure professionali qualificate, come tate e baby sitter, che si prendano cura dei loro figli.
Eccomi” nasce come servizio di consulenza nella scelta di tate e baby sitter. 

Il bambino svilupperà relazioni con persone diverse, il distacco dalla famiglia non verrà vissuto come un “abbandono” ma come un’opportunità di crescita.
Un primo passo verso il mondo per quelli che saranno “le donne e gli uomini del domani”.
Proprio perché il ruolo della famiglie è centrale nell’esperienza ed educazione dei figli, Eccomi si propone anche come punto di riferimento per il suo benessere a 360° .

Mette a disposizione una serie di professionisti utili a tutti i componenti della famiglia in ogni momento della vita.  Un buon ambiente familiare nasce dalla serenità di ogni suo componente.

Come lavoriamo

Attraverso un colloquio conoscitivo, si individuano le esigenze familiari, si delinea il profilo della baby sitter o tata ideale.

Vengono presentate alla famiglia 2 professioniste che rispecchiano esattamente ciò che è stato richiesto.

Le tate di Eccomi hanno scelto di fare questo lavoro, la loro serietà e professionalità è testimoniata da anni di esperienza, formazione e verifica delle referenze.

Stabilito il contatto tra famiglia e tata ed il colloquio avrà esito positivo, si procederà con un periodo di prova ed una successiva formalizzazione del rapporto di lavoro.

Gli accordi contrattuali verranno stipulati tra famiglia e tata.

Eccomi prevede una sostituzione della risorsa precedentemente confermata, in seguito a problematiche irrisolvibili.

sorriso