Il ruolo centrale della famiglia nello sviluppo del bambino è indubbio.
Essa è un luogo unico e insostituibile, primo ambito di relazione affettiva e sociale nel quale il bambino si muove, effettua i suoi primi scambi e riceve i primi messaggi.
Il modello proposto dai genitori si riflette nei giochi, nelle amicizie e negli stimoli che favoriscono la costruzione della sua identità sulla base di valori intellettuali e morali.
Per impegni quotidiani, sempre di più le famiglie hanno bisogno di figure professionali qualificate, come tate e baby sitter, che si prendano cura dei loro figli.
“Eccomi” nasce come servizio di consulenza nella scelta di tate e baby sitter.
Il bambino svilupperà relazioni con persone diverse, il distacco dalla famiglia non verrà vissuto come un “abbandono” ma come un’opportunità di crescita.
Un primo passo verso il mondo per quelli che saranno “le donne e gli uomini del domani”.
Proprio perché il ruolo della famiglie è centrale nell’esperienza ed educazione dei figli, Eccomi si propone anche come punto di riferimento per il suo benessere a 360° .
Mette a disposizione una serie di professionisti utili a tutti i componenti della famiglia in ogni momento della vita. Un buon ambiente familiare nasce dalla serenità di ogni suo componente.